Thursday, January 17, 2013

Guido Catalano - In punta di piedi


Si metteva in punta di piedi per baciarmi
ma quanto sei alta?, le chiedevo
poi capivo che era in punta di piedi per baciarmi
come nei film
perché ti metti in punta di piedi per baciarmi?
lei sorrideva ma non diceva
rimaneva in punta di piedi e mi baciava
che bel rumore che fa la retro, mi diceva
puoi ripetere per favore, che mi sembra di avere capito: “che bel rumore che fa la retro”
ma ho difficoltà a credere che tu l’abbia veramente detto, le dicevo
sì, l’ho detto
domani ti scrivo una poesia, le dicevo
e di cosa parlerà?, mi chiedeva
di te
una poesia d’amore?
non essere screanzata e baciami
se non mi dici di cosa parla non ti bacio
la baciavo
tutto questo accadeva mille anni fa
e tra mille anni riaccadrà
dopo che le dissi
che amavo i suoi capelli
lei non li legava più
aveva la pelle bianchissima
e gl’occhi di un colore incomprensibile

Guido Catalano - In punta di piedi 

No comments:

Post a Comment